Sanità per Ex INPDAP e INPS in Tunisia
Nelle riunioni che facciamo con i nostri nuovi arrivi, spieghiamo nel dettaglio la problematica Sanità in Tunisia. Parliamo di sanità per pensionati Ex Inpdap e Inps. Sicuramente è un argomento molto interessante e alle volte potrebbe porre un freno ad un eventuale trasferimento, ma , una volta qui, certi luoghi comuni crollano riportando alla tranquillità il pensionato.
Molte volte, anzi tantissime volte si legge su internet e sui social frasi che demoralizzano coloro che si vogliono trasferire in Tunisia, frasi che includono paura a chi vive qui in Tunisia e a coloro che vogliono trasferirsi. I social media FB per primo hanno assunto un ruolo centrale nella nostra vita quotidiana. Tuttavia, con la crescita esponenziale di contenuti online, siamo stati sommersi da una marea di informazioni, alcune delle quali sono fuorvianti o addirittura false. Questo fenomeno è noto come disinformazione e ha conseguenze significative sulla percezione della realtà e sulle decisioni che prendiamo.
Un esempio è il fenomeno de Ruolo dei Bias Cognitivi: I social media amplificano i nostri bias cognitivi, come la conferma delle credenze. Le persone tendono a credere più facilmente alle notizie che confermano ciò che già pensano, anche se non sono basate su fatti reali. Questo rende più difficile distinguere tra informazioni veritiere e false.
Persone formate ed informate sono la nostra priorità
Le foto qui sotto riportano l’informazione e la spiegazione sulla sanità Tunisina e chi può accedere.
Siete sicuri che gli Ex Inpdap non posso accedervi? In caso di malessere e di infortunio (primo soccorso) chi vi presta il primo intervento vi chiederà se siete Inps o Ex Inpdap? NO! non è cosi.
In queste riunioni molti ci chiedono delle assicurazioni sanitarie in Tunisia e quando sentono che le assicurazioni esistono e non sono per i viaggiatori ma per ESPATRIATI si apre un altro mondo